EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
 e-shop
 
Qualità
     
 

BADROOM ha fatto della qualità il proprio “cavallo di battaglia”.
Utilizzando solo materiali e componenti rigorosamente selezionati, assemblando con cura ogni singolo elemento grazie ad un lavoro attento ed ancora a carattere artigianale, il nostro prodotto nasce per durare nel tempo ed accompagnare i nostri figli attraverso le diverse fasi della loro crescita.

La robustezza è quindi la prima caratteristica degli arredi BADROOM : l'utilizzo di forti spessori, la presenza di particolari in acciaio ed alluminio e la qualità del PANNELLO ECOLOGICO rendono le camerette BADROOM praticamente indistruttibili.

Particolare attenzione è stata dedicata alla salute dei più piccoli.

BADROOM utilizza oramai da più di 10 anni LEB , un pannello ecologico realizzato al 100% con legno di pioppo riciclato o proveniente da riforestazioni. Tale materiale è caratterizzato anche da una bassissima emissione di formaldeide, sostanza volatile che in forti concentrazioni può provocare irritazione agli occhi e mal di testa. Grazie alle proprie caratteristiche chimiche LEB ne produce comunque solo una piccola percentuale ben al di sotto dei limiti massimi consentiti.

Inoltre l'utilizzo di VERNICI ALL'ACQUA riduce notevolmente l'emissione di sostanze nocive perchè rispetto alle tradizionali vernici a solvente quest'ultime usano l'acqua come elemento reagente.
Tuteliamo così sia l'ambiente che la salute dei nostri figli.

BADROOM è una realtà nata e cresciuta in Brianza ed ha instaurato un forte rapporto con il proprio territorio . Ne consegue che tutti i fornitori e le lavorazioni sono esclusivamente MADE IN ITALY. Unica eccezione sono le guide rallentate per cassetti e le cerniere per ante ammortizzate della BLUM, azienda austriaca riconosciuta a livello mondiale come leader in tale settore.

Quelle elencate sono tutte caratteristiche intrinseche nei materiali e nei prodotti BADROOM: qualità che per potersi esprimere al meglio hanno però bisogno di essere valorizzate da un'attenta progettazione degli arredi, degli spazi a disposizione e da una approfondita analisi delle esigenze della clientela.

A tale proposito BADROOM ha sviluppato in collaborazione con il POLITECNICO DI MILANO nell'ambito del progetto “BABYLANDIA” uno studio sulla fruibilità degli spazi domestici da parte di un'utenza particolare: i bambini.
 

www.caremi.it     www.camerette-glamour.com    www.tilt-rack.com
Franco Caremi Srl | p.iva: 00845030964 | informativa sulla privacy | sitemap